Laboratorio
Più di 30 anni di presse,
una passione per il cacao
Presse da Laboratorio
Series 1/1400 | 2/1250 | 902
Abbiamo la più completa gamma di presse da laboratorio con capacità di pressione di 1400 kg/cm2 e di 1250 kg/cm2 e di una linea automatica di piccola produzione serie 902.Le presse da laboratorio sono appositamente studiate per la ricerca e sperimentazione dell’estrazione di grassi da qualsiasi prodotto oleoso.
Ciò avviene tramite un software appositamente studiato per intrecciare i dati delle varie prove ed ottenere il ciclo produttivo ideale.
Nonostante le loro dimensioni ridotte, la tecnologia e le funzionalità non hanno niente da invidiare alle presse dedicate alla produzione.
Capacità di carico:
- serie 1400 da 0,2 a 0,55 litri
- serie 1250 4,8 litri
- serie 902 fino a 50 kg/h
Pressa 2/1250
La pressa 2/1250, a due vasi, esercita una pressione specifica sul prodotto di 1250 Kg/cm2: altro concentrato di tecnologia, la pressa è dedicata a laboratori che devono lavorare su quantità maggiori di prodotti o ripetere i test su una quantità di prodotti elevata, dove la ripetibilità è un elemento fondamentale della ricerca.
Il carico manuale è circa di 10 volte superiore alla 1/1400 e può essere di masse di cacao, nocciole o altri prodotti così come di semi oleosi in generale.
Per facilitare la pressatura di vari prodotti il gruppo di carico è a doppio diametro.
Il riscaldamento della pressa avviene mediante un termoregolatore ad olio diatermico che garantisce e controlla la temperatura impostata.
Dati Tecnici
Capacità di carico: 4,8 l
Pressione specifica: fino a 1250 kg/cm²
Pressa 1/1400
La pressa 1/1400 è un concentrato di alta tecnologia: ad un vaso, esercita una pressione specifica sul prodotto di 1400 kg/cm2 ed è di conseguenza la pressa d’eccellenza dedicata alla ricerca.
Il carico manuale può essere di masse di cacao, di nocciole o altri prodotti così come di semi oleosi e in generale di tutto quello che si vuole separare da un elemento base esercitando una forte pressione.
Il gruppo di carico è a doppio diametro al fine di facilitare la pressatura dei vari prodotti.
Per facilitare i processi di pressatura dove è richiesta una bassa percentuale residua da estrarre dal prodotto base, la 1/1400 ha camera di carico variabile, impostabile dal software.
Il riscaldamento della pressa avviene mediante un termoregolatore ad olio diatermico che garantisce e controlla la temperatura impostata.
Dati tecnici
Capacità di carico: da 0,20 a 0,55 Lt
Pressione specifica: up to 1400 kg/cm2
Pressa da laboratorio automatica Pilot 902
GSR, da sempre attenta alle evoluzioni del mercato, ha aggiunto alla sua gamma di presse da laboratorio la nuova pressa automatica Pilot 902.
Anche in un impianto così piccolo abbiamo trasferito la nostra esperienza maturata in impianti di alta produzione e sulle linee compatte replicando qualità , efficienza, rendimento, affidabilità e un alto livello tecnologico.
I tratti caratteristici di questa piccola pressa automatica sono:
- - capacità produttiva inferiore a 100 kg/h in automatico;
- - flessibilità, adatta a masse di cacao, di nocciole, a masse di base oleosa ecc;
- - affidabilità nell’eseguire pressature diverse, leggere, forti, a temperatura standard o fredde;
- - gestione , semplice ma tecnologicamente avanzata adatta a gestire situazioni di pressatura particolari;
- - installazione facile, immediata, mobile;
- - bassissima manutenzione;
- - consumi energetici ridotti;
- - qualità – igiene- sicurezza: lo standard globale elevato delle linee di grande produzione
Dati tecnici
Capacità produttiva: fino a 50 kg/h
Pressione specifica sul prodotto: 980 kg/cm2
Accessori da Laboratorio
Scioglitore MT10 | Macinatore
A corredo delle presse da laboratorio, proponiamo degli accessori per facilitare il lavoro degli operatori.- Scioglitore e condizionatore serie MT/10
- Macinatore
Scioglitore e condizionatore serie MT/10
Lo scioglitore/condizionatore serie MT/10 è studiato appositamente per i laboratori con il compito di preparare le masse da caricare.
Può sciogliere prodotti solidi in modo uniforme con una velocità di agitazione regolabile che si adatta ad ogni tipo di massa da processare.
Dati tecnici
Capacità di carico:
- da 2 a 15 litri
Pressione specifica sul prodotto: 990 kg/cmq
Macinatore
Il macinatore è studiato appositamente per i laboratori con il compito di frantumare le torte provenienti dalla pressatura per ottenere un macinato di dimensioni controllate.
La peculiarità di questo macinatore è la possibilità di ottenere diverse pezzature sostituendo unicamente la griglia selezionatrice.
I macinatori sono anche utili nel trattamento di nibs e di altri prodotti che richiedono una pre-macinazione per permettere successivamente la separazione della buccia.
Modelli:
- G10S per pressa serie 1400
- G15S per pressa serie 1250
Dati tecnici
Capacità produttiva:
Model G35S: capacity beyond 1500 kg/h
Model G65S: capacity beyond 3000 kg/h
Model G90S: capacity beyond 3500 kg/h
Series 900
La serie 900 comprende presse dotate di 8 – 10 – 12 – 14 vasi. Appartiene alla categoria delle grandi sorelle per le sue elevate capacità produttive. Tra queste particolare risalto trova la pressa 8/900, recentemente introdotta nella gamma aziendale per incontrare gli attuali trend di mercato che mirano all’ottenimento di un prodotto 100% d’origine La 8/900 appartiene alle presse di alta produzione di GSR tuttavia, essendo tra queste la più piccola, si avvicina simultaneamente anche al gruppo delle compatte. Questa pressa riesce a garantire il giusto mix qualitativo facendo proprie le qualità dell’una e dell’altra gamma, ponendosi esattamente a cavallo tra la filosofia produttiva delle “grandi sorelle” serie 900 e 980, e la linea compatta 870. Per GSR la 8/900 rappresenta il giusto completamento della Serie 900. Relativamente piccola, ma con un enorme potenziale al suo interno, capace di garantire produzioni adatte anche alle esigenze delle realtà di medie dimensioni In generale, questa serie ha:
- - Costi di gestione ridotti e contenuti
- - Installazione facile e veloce
- - Alta versatilità
Dati tecnici
Capacità produttiva: da 600 kg/h fino a 2040 kg/h
Pressione specifica sul prodotto: 900 kg/cmq